Benvenuti sul sito dell’autocarrozzeria Fratelli Barillà
La storia dell’azienda ha inizio quando Carmelo e Luca Barillà, due giovani ragazzi con la passione per le auto, lasciano gli studi per inseguire il loro sogno di diventare esperti artigiani.
Carmelo decide di specializzarsi sulla carrozzeria delle auto (battilamiera) mentre Luca diventa esperto sulla verniciatura. Si crea così il connubio perfetto per far nascere nel 1991, in un piccolo garage di paese, l’“Autocarrozzeria Fratelli Barillà”.
Nel 1996, quando inizia la collaborazione con Fiat Auto, i due fratelli decidono di trasferirsi in città, per garantire le loro abilità di artigiani ad una clientela più ampia ed esigente.
È subito un successo! Grazie all’esperienza maturata, ai continui corsi di aggiornamento e convention in tutta Italia, i due fratelli, spinti anche dalle continue richieste dei clienti, iniziano a mettere le basi per lo sviluppo dell’azienda.
Nel 2006 infatti l’azienda si trasferisce nell’attuale sede di oltre 1800 mq, ed inizia il processo che la porterà a diventare il primo centro multiservizi per l’auto in provincia di Reggio Calabria.
Viene subito attivato il reparto carrozzeria, strutturato secondo un modello industrializzato che, grazie all’ausilio di tecnologie innovative, riesce a riparare un numero elevato di vetture con un organico composto da pochi addetti produttivi.
Nel 2008 viene ampliata l’officina meccanica che, grazie all’esperienza di meccanici specializzati, riesce oggi ad individuare e riparare qualunque veicolo presente sul mercato.
Nel 2010 l’azienda si struttura con un’area dedicata alla riparazione, montaggio e smontaggio di pneumatici.
Nel 2017 viene introdotto il reparto revisioni, mentre dall’anno successivo si avvia il processo di sviluppo
del noleggio a breve e lungo termine.
Nel 2019 l’azienda decide di sposare completamente l’idea di mobilità elettrica ideando un progetto ambizioso dal nome EcoHub.